Categories

Il giusto processo criminale come teatro di verità e giustizia

Il giusto processo criminale come teatro di verità e giustizia
Il giusto processo criminale come teatro di verità e giustizia Il giusto processo criminale come teatro di verità e giustizia Il giusto processo criminale come teatro di verità e giustizia
Codice Prodotto: 9788895922102
Autore: Alfredo de Francesco
ISBN: 978-88-95922-10-2
Collana: Monografie
Data di pubblicazione: 2011
Formato: ebook .pdf
Pagine: 169 pp.
Disponibilità: In magazzino
Prezzo: 9,00€
(prezzo iva compresa)
Qtà:  
   - O -   

Le parole seguenti sono per coloro che desiderano comprendere il senso profondo e tremendo del giudizio penale e la fragilità delle sue garanzie: chi non voglia oltrepassare la soglia del puro dato e dell’ovvio o abbia paura di manifestare il proprio disagio contro l’ingiustizia non condividerà queste pagine. 

Qui si discorre, infatti, del processo “ideale” alla luce delle ferite inferte ai suoi principi da questo o quell’ordinamento positivo. Non vi è, dunque, mera analisi ma valutazione delle diverse forme processuali. 

Difendere con logica e scienza la dignità e il rispetto della persona nel processo criminale è impresa assai ardua specie in epoche d’indifferenza o sgomento culturale. Ma il silenzio e persino il disprezzo altrui non spaventano la buona volontà protesa al miglior futuro delle nuove generazioni. 

Lo studio “matto e disperatissimo” ha un senso solo nel suo essere dono disinteressato per i giovani che verranno. È a loro, quindi, che va la mia dedica. 

Che un giorno l’idea universale della difesa delle libertà nel giure penale accenda e plasmi davvero e per sempre ogni coscienza!

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Filodiritto Editore è un marchio di inFOROmatica S.r.l. - www.inforomatica.it
Via Castiglione, 81 - 40124 - Bologna, Italia, Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529
C.F./P.IVA 02575961202, Capitale sociale € 10.000,00 i.v.

Sito realizzato da Carantia Web