Categories

Pedofilia

Pedofilia
Pedofilia Pedofilia
Codice Prodotto: 9788895922270
Disponibilità: In magazzino
Prezzo: 4,50€
(prezzo iva compresa)
Qtà:  
   - O -   

Oggetto del presente lavoro è la disamina, multidisciplinare e poliedrica, di una delle tematiche criminologiche, psicologiche, psichiatriche e sociali maggiormente avvertite  e dibattute della nostra epoca: la pedofilia.

Nel corso della trattazione si procederà ad un breve excursus storico del fenomeno, dagli esordi della conoscenza fino ai giorni nostri, con un’attenzione specifica e precipua verso quegli elementi che assegnano a tale realtà – estremamente controversa – un’immagine di fenomeno pseudo-contemporaneo.

Immagine, come si vedrà, completamente da sfatare alla luce delle argomentazioni che saranno esposte nel testo.

Ampio spazio sarà dedicato all’elaborazione di una tassonomia, estremamente dettagliata, di tutte le tipologie di pedofilia nelle quali possono essere sussunte le più diversificate condotte umane di abusi sui minori.

Molto interessante sarà anche per il lettore, al fine di consentirgli la giusta conoscenza della realtà in questione – in un’ottica comparata – l’analisi di un’interessante panoramica normativa sulla legislazione in materia nei principali stati del mondo.

Panoramica che consentirà anche di fare il punto sullo stato dell’arte dei meccanismi di prevenzione e degli speculari sistemi di repressione, approntati dalle forze di polizia e dalle istituzioni di tutto il pianeta per la lotta a tale piaga sociale di tipo trasversale ed universale.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Filodiritto Editore è un marchio di inFOROmatica S.r.l. - www.inforomatica.it
Via Castiglione, 81 - 40124 - Bologna, Italia, Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529
C.F./P.IVA 02575961202, Capitale sociale € 10.000,00 i.v.

Sito realizzato da Carantia Web