Categories

Glossary of Legal Terms (inglese-italiano)

Glossary of Legal Terms (inglese-italiano)
Codice Prodotto: 9788895922010
Collaboratori: con la consulenza di Jane Schorah
ISBN: 978-88-95922-01-0
Data di pubblicazione: 2008
Formato: cartaceo
Pagine: 155 pp.
Disponibilità: Non disponibile
Prezzo: 12,50€
(prezzo iva compresa)
Qtà:  
   - O -   

Inaugurando la collana “Prontuari” di Filodiritto Editore, questo volume intende fornire strumenti di lavoro e risposte a coloro che si confrontano con il linguaggio giuridico inglese e i suoi contenuti. L’inglese giuridico è la lingua del diritto in ambito internazionale; l’esigenza di comprenderlo e di usarlo correttamente è prioritaria e costituisce, per un numero crescente di professionisti, una parte importante della quotidianità lavorativa. 

Questo lavoro, che non ha velleità di completezza, intende fornire risposte chiare e il più possibile univoche sui significati di una selezione di termini giuridici inglesi, con l’obiettivo di consentirne un utilizzo corretto, in ragione della delicatissima funzione che il linguaggio giuridico ricopre. È una realtà consolidata il fatto che un linguaggio giuridico corretto, in qualsiasi lingua e cultura, porti a una migliore gestione dei rapporti giuridici di natura sia pubblica, sia privata e riduca la necessità di ricorrere a lunghe e pesanti liti giudiziarie. 

Un importante obiettivo di questo volume è altresì la mediazione culturale con i paesi di lingua inglese, attraverso la comparazione e la ricerca delle corrispondenze sul piano normativo tra ordinamenti giuridici profondamente diversi; complementare è il lavoro di mediazione linguistica e la ricerca dei significati, indispensabili strumenti che ci permettono di comprendere o comunicare servendoci dell’inglese giuridico.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Filodiritto Editore è un marchio di inFOROmatica S.r.l. - www.inforomatica.it
Via Castiglione, 81 - 40124 - Bologna, Italia, Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529
C.F./P.IVA 02575961202, Capitale sociale € 10.000,00 i.v.

Sito realizzato da NTT Web